giovedì 21 agosto 2014

Divieto di fumare e consumare bevande alcoliche all'interno dei parchi


Sono stati posizionati all'ingresso dei parchi giochi comunali interessati i cartelli che riportano il divieto di fumare e consumare bevande alcoliche all'interno delle stesse aree verdi, come previsto dall'ordinanza sindacale n. 23/2014 siglata dal sindaco Carlo Bagnasco.

A partire da oggi, il divieto è quindi in vigore all'interno dei parchi Canessa, De Martino, Biancaneve, e nell'area giochi del Parco delle Fontanine). Le violazioni alla presente ordinanza sono punite con una sanzione amministrativa pecuniaria che va da un minimo di 25 a un massimo di 500 euro.

«La tutela della salute dei bambini è un tema delicato e per noi prioritario – sottolinea il primo cittadino di Rapallo – Abbiamo riscontrato commenti più che positivi da parte di genitori e nonni dei piccoli che frequentano i parchi, il che è motivo di soddisfazione. Purtroppo, i fatti di cronaca che si sono verificati negli ultimi giorni hanno tristemente fatto emergere i livelli allarmanti raggiunti dal problema che vede un crescente consumo di alcolici da parte dei minori. L'impegno dell'amministrazione comunale è quello di adottare misure preventive che possano limitare questa problematica. A questo proposito, è in programma l'avvio di una campagna di sensibilizzazione contro l'abuso di alcol da parte dei giovani, che coinvolgerà gli alunni degli istituti scolastici cittadini».

Di seguito due interviste rilasciate dal sindaco ad emittenti radiofoniche.


Nessun commento:

Posta un commento