venerdì 13 giugno 2014

Il sindaco Carlo Bagnasco incontra i rappresentanti della ditta Aimeri Ambiente. Richiesta una calendarizzazione degli interventi per migliorare il servizio #subito


Rapallo, 13 giugno 2014




Affrontare le principali problematiche della città a partire da subito. È stato il leitmotiv della campagna elettorale di Carlo Bagnasco. Ora è tempo di passare dalle parole ai fatti. Questa mattina, il Sindaco di Rapallo ha incontrato i vertici di Aimeri Ambiente Srl, la ditta che gestisce il servizio di raccolta e spazzamento dei rifiuti per il Comune rapallese.

Bagnasco ha fatto presente la situazione critica in cui versa la città riguardo la pulizia di strade e spazi pubblici: un problema particolarmente sentito dalla cittadinanza, soprattutto in vista dell'inizio della stagione estiva.
Il primo cittadino ha inoltre sottolineato il concetto di “subito” - ribadito negli ultimi tre mesi – ossia la linea guida su cui la nuova amministrazione comunale intende operare. La richiesta avanzata ai rappresentanti della ditta Aimeri, pertanto, è in primis la predisposizione di una calendarizzazione più puntuale e precisa degli interventi da effettuare per rendere il servizio più efficiente ed efficace. Tra questi, il lavaggio di strade e marciapiedi mediante idropulitrice, operazioni che inizieranno a partire dalla prossima settimana.

Nei prossimi giorni, inoltre, prenderà il via una campagna di sensibilizzazione - a mezzo di volantini e brochure – con l'obiettivo di intensificare e incrementare la percentuale di raccolta differenziata. Verrà inoltre messa a punto la revisione degli orari di transito dei mezzi adibiti alla raccolta dei rifiuti.

La rappresentanza di Aimeri, da parte sua, ha chiesto una maggiore collaborazione con la Polizia Municipale per intensificare i controlli relativi al conferimento indiscriminato di rifiuti ingombranti sul territorio cittadino.

La prossima settimana, il Sindaco Carlo Bagnasco incontrerà i dipendenti della ditta per definire al meglio le modalità operative.


Nessun commento:

Posta un commento