giovedì 31 luglio 2014

Sistemazione delle spiagge libere di Rapallo

Sono stati effettuati questa mattina i lavori di sistemazione della spiaggia libera di Pomaro, nella frazione di San Michele di Pagana. Le operazioni fanno seguito all'intervento di ripristino effettuato nella giornata di ieri presso la spiaggia delle Nagge, lavori resi necessari a fronte della mareggiata che, nei giorni scorsi, si è abbattuta sul litorale cittadino.

«Appena ottenuto il via libera dall'Arpal all'utilizzo del materiale, abbiamo cercato di intervenire tempestivamente e nel miglior modo possibile per ovviare ai disagi causati dalle mareggiate e dalle cattive condizioni meteo che si sono verificate nelle ultime settimane: alle 11:30 di questa mattina, pur se parzialmente, la spiaggia di Pomaro era già accessibile ai bagnanti – sottolinea l'assessore al Demanio Marittimo, Umberto Amoretti, che questa mattina si è recato in loco assieme al sindaco Carlo Bagnasco per constatare l'andamento dei lavori – Le operazioni sono terminate alle 13:15. Il risultato finale è stato particolarmente apprezzato dai cittadini e i turisti che frequentano la spiaggia, anche riguardo al materiale utilizzato. Ringraziamo per la disponibilità la ditta a cui è affidata la realizzazione delle operazioni e l'ufficio comunale competente in materia di ripascimento delle spiagge».

Oggi pomeriggio, le operazioni di sistemazione dell'arenile verranno effettuate nella spiaggia “dei Cavallini”, in prossimità del lungomare cittadino.

Lunedì 4 agosto, gli interventi interesseranno nuovamente la frazione di San Michele di Pagana: nello specifico, verranno sistemate e ripulite le spiagge di Trelo e Prelo.




Nessun commento:

Posta un commento