Una giornata all'insegna di sport, divertimento, solidarietà ed ecologia. Tutto questo è racchiuso nelle gare ciclistiche in programma sabato 13 settembre, organizzate dalla società Geo Davidson Rapallo: la PRO-AM-Giovani on the bike - cronosquadre da Sestri Levante a Rapallo (in occasione di Rapallo-Città Europea dello Sport 2014) e, a seguire, la sesta Tappa del 5° Giro d'Italia Handbike, con circuito cittadino.
Le manifestazioni sono state presentate questa mattina, nella sala consiliare del municipio di Rapallo. Presente, tra gli altri, il pluricampione chiavarese di Handbike Vittorio Podestà; e ancora, Roy Winston Rhode (presidente della Geo Davidson) Gian Luigi Brigneti e Luigi Magri (rispettivamente vice-presidente e segretario Geo Davidson), Valerio Patrone e Eugenio Rovetta (comandante e vice-comandante della Polizia Municipale di Rapallo), Walter Cardinali (consigliere comunale incaricato alla Viabilità) e Fabrizio Pagliettini (direttore del Circolo Golf e Tennis Rapallo, che organizzerà un'iniziativa benefica a corredo delle gare ciclistiche).
Servizio della conferenza stampa realizzato da Tele Radio Pace.
A fare gli onori di casa, il vicesindaco di Rapallo, Pier Giorgio Brigati: «Dopo l'incontro che si è tenuto ieri negli uffici della Prefettura di Genova, è stato trovato un compromesso soddisfacente per risolvere alcune problematiche che si erano nel frattempo venute a creare. La chiusura in uscita del casello autostradale di Rapallo verrà effettuata dalle ore 11 alle 15.30. La Prefettura ha tenuto conto delle esigenze di tutti: organizzatori, categorie, cittadini. Rapallo è una città da sempre molto sensibile a quello che è l'ambito sociale, l'amministrazione comunale non ha mai messo in dubbio la volontà di contribuire alla buona riuscita degli eventi, di cui si riconosce la valenza sportiva, solidale ed ecologica. La sola richiesta avanzata era quella di limitare il più possibile l'impatto sulla viabilità cittadina».
MODIFICA ALLA VIABILITÀ
ECCO I PERCORSI UFFICIALI DAGLI ORGANIZZATORI



Nessun commento:
Posta un commento