martedì 19 agosto 2014
Richieste ad APCOA per migliorare il servizio dei parcheggi a pagamento a Rapallo
Il ripristino dei 15 minuti “di cortesia” alla scadenza del ticket e l'avvio di uno studio per la riqualificazione dei parcheggi delimitati dalle strisce blu.
Sono le richieste che l'amministrazione comunale ha avanzato ad Apcoa, durante l'incontro tenutosi questa mattina presso il municipio di Rapallo. Presenti il sindaco Carlo Bagnasco, l'assessore a Turismo e Commercio Elisabetta Lai, il consigliere incaricato alla Polizia Municipale Walter Cardinali, il comandante della Polizia Municipale Valerio Patrone e Paolo Lucignano, responsabile per l'Area Tigullio di Apcoa.
«Quella del ticket “di cortesia” è un'iniziativa già sperimentata quando ancora era sindaco Mentore Campodonico, nel marzo 2011 – sottolinea l'assessore Lai – In pratica, alla scadenza del ticket è prevista una “tolleranza” di un quarto d'ora prima che venga elevata la multa. È un servizio che si offre a cittadini e turisti: capita a tutti, infatti, di ritardare cinque o dieci minuti perché si resta bloccati in fila in un negozio, o per via di un qualsiasi contrattempo».
Lucignano, per conto di Apcoa, ha confermato il ripristino dei 15 minuti “di cortesia” in tempi brevissimi. Il consigliere Walter Cardinali ha espresso soddisfazione per il risultato conseguito.
Inoltre, l'assessore Lai ha chiesto ad Apcoa la possibilità di riproporre, in accordo con le associazioni di categoria, l'iniziativa dei “ticket prepagati” - della validità di un'ora ciascuno – offerti ai clienti che effettuano acquisti negli esercizi commerciali aderenti. «Anche questa iniziativa era già stata avviata – dice - l'intento e far sì che venga riproposta, ma in maniera più funzionale ed efficiente».
Al vaglio anche uno studio per la riqualificazione degli stalli per auto, con particolare riferimento a Piazza delle Nazioni, su richiesta del sindaco Carlo Bagnasco. «Alcuni parcheggi sono troppo stretti e rendono difficoltose sia le manovre, sia il semplice fatto di scendere dall'auto: il che rappresenta un disagio, soprattutto per le persone anziane – osserva il primo cittadino – Ho chiesto quindi di affrontare la situazione subito, come promesso in campagna elettorale».
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)

Ottima iniziativa,avanti così...
RispondiElimina